fbpx

Comteatro  presenta 
FERMATA CORSICO FESTIVAL
SI RIPRENDE IL VIAGGIO

Dal 1 al 4 luglio 2021
Comteatro, parco Giorgella di Corsico. 

Continua la stagione di Comteatro con il terzo e ultimo appuntamento del progetto Fermata Corsico in collaborazione con Fondazione Cariplo. Quattro giorni di festival dedicati al teatro, ad aprire la nuova produzione di Comteatro, Le Parole di Drina  vincitore del bando Next 2020 e  segnalato al premio Fersen alla regia e alla  drammaturgia 2019.  

Aspettiamo solo te per tornare in scena e vivere insieme quattro serate di teatro :-). Ecco tutte le informazioni e il programma del festival:

Giovedì 1 luglio 2021 – 21.30
LE PAROLE DI DRINA – Produzione Comteatro
di e con Laura Laterza, regia di Claudio Orlandini e Cinzia Brogliato, luci di Alessandro Bigatti, costumi di Anna Bertolotti e Floriana Setti, produzione Comteatro
Dalla testimonianza di Drina Bavestrello, la protagonista racconta il dramma vissuto in prima persona, appena quindicenne, durante il Golpe militare del 1973 in Cile.

Venerdì 2 luglio 2021 – 21.30
IO PROVO A VOLARE, OMAGGIO A DOMENICO MODUGNO
Compagnia Berardi Casolari

di e con Gianfranco Berardi, con la partecipazione di Davide Berardi voce solista e chitarra, Giulia Bertasi fisarmonica, regia e luci Gabriella Casolari, costumi Pasqualina Ignomeriello, con il sostegno di Festival Internazionale Castel dei Mondi, produzione Compagnia Berardi Casolari.
In scena con la compagnia Berardi Casolari il premio Ubu 2018 Gianfranco Berardi. Omaggio a Domenico Modugno, Io provo a volare è una drammaturgia originale che, a partire da cenni biografici di Gianfranco Berardi, racconta la vita di uno dei tanti giovani cresciuti in provincia pronti, sull’onda del mito, ad affrontare ogni peripezia per realizzare il sogno di diventare artisti.

Sabato 3 luglio 2021 – 21.30
TESTE TONDE E TESTE A PUNTA, OVVERO RICCO E RICCO VAN D’ACCORDO
Produzione Comteatro
di Bertolt Brecht, regia di Claudio Orlandini, con Carola Boschetti, Cinzia Brogliato, Antonio Brugnano, Laura Laterza, Claudio Orlandini, musiche originali Gipo Gurrado, luci Fausto Bonvini, trucco Beatrice Cammarata, scene e costumi Alessia Bussini.
Gli attori entrano e prendono parte alla commedia, che a poco a poco declina in farsa senza soluzione alcuna.

Domenica 4 luglio 2021 – 21.15 – Fontana dell’incontro, via Cavour, Corsico.
OPERATIVI – Compagnia Eccentrici Dadarò
con Andrea Ruberti, Dadde Visconti, Umberto Banti, regia Mario Gumina, scene Alessandro Aresu, Gianni Zoccarato, costumi Mirella Salvischiani, musiche Marco Pagani, produzione Eccentrici Dadarò.
Ci sono un tedesco, un americano e un italiano. Sembra l’inizio di una barzelletta, ma questa è una storia vera. Una storia senza tempo, come i suoi tre protagonisti, come quello che li muove, come quello da cui scappano. 

Adatto ad ogni fascia d’età
Evento Gratuito

DOVE
Comteatro, Parco Giorgella
Piazza Giovanni XXIII, 7, 20094 Corsico (MI)

QUANDO
Dal 1 al 4 luglio 2021

BIGLIETTI
10 euro intero unico,  ad eccezione dello spettacolo Operativi con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria. Acquisto del biglietto on line sul sito www.comteatro.it  con il ritiro dei biglietti la sera stessa in teatro, oppure è possibile acquistare il biglietto in biglietteria il giorno dello spettacolo. LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA PER TUTTI GLI SPETTACOLI.

INFO E PRENOTAZIONI
Tel. 02 4472626 | www.comteatro.it | info@comteatro.it

Categories: Spettacolo

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *