fbpx

NEWS

cosa c'è di nuovo in scena

Per amor di cronaca

𝙿𝙴𝚁 𝙰𝙼𝙾𝚁 𝙳𝙸 𝙲𝚁𝙾𝙽𝙰𝙲𝙰𝖯𝗋𝗂𝗆𝖾 𝗉𝖺𝗀𝗂𝗇𝖾, 𝖿𝖺𝗍𝗍𝗂 𝖾 𝖺𝗍𝗍𝗎𝖺𝗅𝗂𝗍𝖺̀ 𝗇𝖾𝗅𝗅’𝖨𝗍𝖺𝗅𝗂𝖺 𝗍𝗋𝖺 𝗂𝗅 𝟣𝟫𝟦𝟫 𝖾 𝗂𝗅 𝟤𝟢𝟢𝟧regia di 𝗖𝗹𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗢𝗿𝗹𝗮𝗻𝗱𝗶𝗻𝗶 Torna il consueto appuntamento con lo spettacolo itinerante di Comteatro Studio. Con il patrocinio del 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 Read more…

Parata dei sogni bambini

Sabato 1 giugno 2024, incontro ore 16.00 fontana dell’incontro di via Cavour, Corsico 𝗣𝗮𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝘀𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 𝘱𝘢𝘳𝘢𝘵𝘢 𝘵𝘦𝘢𝘵𝘳𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘤𝘰𝘭𝘰 Comteatro presenta, con il patrocinio del Comune di Corsico, l’ultimo evento del progetto 𝗦𝗼𝗴𝗻𝗼 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗼, Read more…

Le Troiane

La nuova produzione di Comteatro al teatro Leonardo di Milano MTM Teatro Leonardo – dal 16 al 21 aprile 2024 𝐋𝐞 𝐓𝐫𝐨𝐢𝐚𝐧𝐞 𝘥𝘢 𝘌𝘶𝘳𝘪𝘱𝘪𝘥𝘦𝘊𝘰𝘯 𝘍𝘳𝘢𝘯𝘤𝘦𝘴𝘤𝘢 𝘉𝘪𝘧𝘧𝘪, 𝘊𝘢𝘳𝘰𝘭𝘢 𝘉𝘰𝘴𝘤𝘩𝘦𝘵𝘵𝘪, 𝘊𝘪𝘯𝘻𝘪𝘢 𝘉𝘳𝘰𝘨𝘭𝘪𝘢𝘵𝘰, 𝘌𝘭𝘦𝘰𝘯𝘰𝘳𝘢 𝘐𝘳𝘦𝘨𝘯𝘢, 𝘉𝘦𝘯𝘦𝘥𝘦𝘵𝘵𝘢 𝘔𝘢𝘳𝘪𝘨𝘭𝘪𝘢𝘯𝘰, 𝘊𝘭𝘢𝘶𝘥𝘪𝘰 Read more…

#comteatro

Associazione Culturale

Un teatro sogniamo.
E di questi tempi non è poco.

Scuola di Teatro

Il teatro è la prova generale
di un mondo possibile

Compagnia di Produzione

Lo spettacolo è la festa dell'incontro
tra me e te

“Abbiamo cominciato a costruire un totem – chissà perché poi – un totem di cartone in mezzo a questa piazza – era la fine gli anni Settanta, era arrivato il Living in Italia e aveva fatto vedere che cos’era il Teatro di strada, il Teatro di denuncia, gli attori che si spogliavano in piazza, che si denudavano, era una cosa bellissima. Abbiamo costruito questo totem, non so perché, non riesco a spiegarmi razionalmente cosa fosse per noi questo totem, e a un certo punto ci siamo messi a costruirlo prima e poi con dei bastoni a distruggerlo. Per noi quello era il teatro, avevamo 17 anni e avevamo voglia, molto probabilmente di farci sentire – questo lo posso dire oggi – avevamo voglia di urlare la nostra voglia di essere nel mondo, e appunto, ancora una volta, probabilmente la nostra voglia di essere visibili a qualcuno. Non ci vedeva nessuno perché non arrivava nessuno. Noi mettevamo dei cartelli “Venite a vederci, performance”, muta tra l’altro, perché le parole erano difficili da dire. Quello che era interessante era usare la nostra energia, il nostro corpo, la nostra forza fisica. Ecco, e qui è iniziato, devo dire – c’ero solo io, ai tempi, e meno male perché loro erano molto più giovani – il percorso del Comteatro.”

Claudio Orlandini