fbpx
Alessandro Bigatti, light designer di Malapolvere 2013 , foto di Lucio Diana

Dedicato a tutti quelli che hanno sempre voluto sapere che cosa succede nella preparazione tecnica di uno spettacolo, dal montaggio alla tournée.

Sabato 24 ottbre 2020, dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Domenica 25 ottobre 2020, dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Nelle due giornate verranno affrontati i seguenti argomenti:

-illuminotecnica

-audiotecnica

-macchinistica

Il seminario è aperto ad un massimo di 12 partecipanti. Non ci sono limiti di età .

Per info e iscrizioni:  info@comteatro.it

Costo: 100,00 euro (da effettuare in un unico pagamento. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 ottobre 2020 ed è possibile iscriversi presso la sede di Comteatro in Piazza Papa Giovanni XXIII, 7, Corsico Milano).

Dove: il corso si terrà presso la sede di Comteatro, in Piazza Papa Giovanni XXIII, 7, Corsico, Milano

Il corso è tenuto da Alessandro Bigatti, dal 1991 al 2001 ha lavorato per il Laboratorio Teatro Settimo come datore luci e tecnico (con il regista Gabriele Vacis e i suoi maestri luci/scene Roberto Tarasco e Lucio Diana). Ne diventa direttore tecnico dal 1999 al 2001. Segue gli spettacoli in tournée: Romeo e Giulietta, Le affinità elettive, Novecento, La storia di Cyrano, La Villeggiatura, Totem, Passione, Olivetti…… e tutti gli spettacoli di teatro ragazzi Aquarium, Insetti, Antenati e Cucina collaborando con la creazione di scene/luci ed effetti speciali.

Dopo un esperienza di 2 anni come elettricista con la Compagnia della Rancia, lavora per 3 anni come coordinatore di squadra con Immagina Service seguendo in tournée Antonio Cornacchione, Leonardo Manera, Geppi Cucciari, Natalino Balasso e tanti altri artisti del mondo del teatro e della televisione.

Freelance dal 2007 a oggi come tecnico/direttore tecnico e disegnatore luci, diventa socio di Doc Servizi nel 2013 dove attualmente continua a lavorare come tecnico per il mondo dello spettacolo.

Categories: FormazioneRicerca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *